Queste feste Pasquali stanno passando un po’ in sordina, tra il tempo piovoso e nulla di programmato. Sarà per questo che si aprono nuovi spazi e momenti di riflessione. Sto sonnecchiando sul divano quando mi accorgo che la foto del pentagono assomiglia ad una casetta…cosa vuol dire sentirsi a casa? e quali emozioni evoca?
Sentirsi a casa è connesso con la cerchia di persone che frequentiamo: i nostri familiari e amici più cari ci sostengono, ci nutrono, ci ascoltano oppure dobbiamo stare sulla difensiva, sempre attenti a cosa diciamo o facciamo? Le relazioni sono importanti per tutti noi ma spesso anche le persone che ci amano di più non si esprimono al meglio.
La casa è il luogo intimo dove possiamo riposarci e rigenerarci; è lo spazio dove possiamo togliere i nostri abiti, le corazze e i condizionamenti per essere liberi di essere noi stessi. Spesso il significato è molto più profondo e la casa ci rispecchia.
Anche abitare il nostro corpo è importante: piacerci e accettarci per come siamo, perdonare, essere indulgenti, vedere anche i nostri pregi oltre ai difetti. L’aspetto emotivo e fisico si intrecciano e si influenzano vicendevolmente.
Il dialogo sia interiore sia con chi abita le nostre giornate è fondamentale. Essere impeccabili con la parola diviene una necessità.
Il bicchiere di guarigione Puro Amore facilita la nostra consapevolezza verso tutto questo.
Ti aspetto sul sito www.wavesofconsciousness.it