Coraggio deriva dal latino ‘Cor habeo’ che vuol dire avere cuore, agire con il cuore. Essere coraggiosi significa volersi bene e voler bene alla propria vita, tenerci a tal punto da cercare di fare il possibile per viverla al meglio. Il coraggio quindi è quella forza interiore che ci viene in aiuto quando facciamo le cose a cui davvero teniamo. Quella forza che nemmeno noi sapevamo di avere ma che ci fa affrontare le situazioni e superare la paura.
Credo sia normale avere dei dubbi soprattutto quando abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo, inesplorato…questa cosa raggiungerà le persone che ne hanno bisogno, funzionerà? riuscirò a portare a termine quello che mi sono prefissata? sarò all’altezza della situazione? ce la farò a gestire tutto? si attivano tante convinzioni e vengono a galla esperienze passate soprattutto quando si tratta di andare oltre alla cosiddetta ‘zona di confort’.
L’importante in questo caso (almeno per me) è ascoltarmi e superare queste paure, non fermarmi, andare oltre. Il coraggio e altre virtù come la fede, la speranza e la pazienza mi aiutano in questo cammino. Con la nascita del progetto Puro Amore e di Waves of Consciousness sto praticando tanto tanto questa virtù che mi aiuta a realizzare il progetto della mia anima.