ThetaHealing® è una pratica di guarigione energetica e spirituale sviluppata dall’americana Vianna Stibal negli anni ’90. Si basa sul fatto che sia possibile accedere al cosiddetto stato cerebrale theta, uno stato di coscienza profondo e rilassato, anche da svegli : questo permette di cambiare convinzioni limitanti e apportare benessere a livello fisico, mentale ed emotivo.
Durante una sessione di ThetaHealing®, il praticante e il cliente si connettono con il campo energetico universale utilizzando la meditazione e la visualizzazione guidata. Attraverso questa connessione, il praticante ThetaHealing® canalizza convinzioni negative o limitanti radicate nel subconscio del cliente, le tèsta per avere conferma e, con il permesso del cliente, le sostituisce con convinzioni più positive e favorevoli alla salute e al benessere.
I cambiamenti a livello di convinzioni possono portare a cambiamenti positivi nella vita di una persona, inclusi miglioramenti nella salute fisica, nelle relazioni personali, nelle finanze e in altri aspetti della vita.
Anche se il ThetaHealing® è considerato un approccio alternativo e complementare alla salute e al benessere ( sostituisce la medicina tradizionale o la terapia psicologica) ho riscontrato numerosi benefici personali a livello fisico, relazionale e lavorativo che mi hanno convinto a continuare a seguire questa tecnica.
Come con qualsiasi pratica di guarigione o di sviluppo personale, è consigliabile cercare un praticante qualificato ma soprattutto ascoltarsi per capire se, con la vasta offerta olistica attuale, questa tecnica ci risuoni e faccia proprio per noi.