Ogni persona è un mondo a sè, direi addirittura un Universo a sè. Non ci potranno mai essere due persone identiche. Anche nel caso di gemelli omozigoti , fisicamente come due gocce d’acqua, le personalità sono differenti. Vi siete mai chiesti perchè avvengono reazioni molto diverse allo stesso evento negativo? in parte è dovuto alle nostre esperienze pregresse, in parte al nostro mindset cioè come è programmata la nostra mente.
Le nostre convinzioni limitanti (spesso inconsce) alterano e distorcono la realtà. E’ come osservare il mondo e ciò che ci accade attraverso una lente deformante. Il paesaggio si imbruttisce, compaiono immagini falsate e non certo desiderabili. Immaginiamo di affermare ripetutamente “Tutti ce l’hanno con me”: come verranno viste le persone che si avvicinano ?? Non certo in modo benevolo, quantomeno con una certa diffidenza. Il nostro “programma” inoltre ci farà attrarre persone in linea con l’energia emanata e quindi spesso le persone che incontriamo convalidano cio’ che di negativo pensiamo e sentiamo. Scambiando l’effetto con la causa non ci rendiamo conto di aver creato noi certe situazioni e di quanto potere abbiamo.
La mente quasi mai osserva la realtà in modo neutro ma lo fa applicando sempre dei “filtri interni”. Queste lenti mentali hanno un ruolo chiave nella nostra vita in quanto la influenzano positivamente o negativamente. Diventando consapevoli delle nostre convinzioni limitanti potremo decidere di cambiarle (anche con la tecnica del Thetahealing) migliorando la qualità della nostra vita.