In Cina, il sistema che governa il calendario è lunare. Il capodanno coincide con la luna nuova del 12° mese (e a volte il 13°) e si dice che “dia inizio alla primavera”. La sua data percio’ è variabile :nel 2022 il 1 febbraio iniziava l’anno della Tigre d’Acqua, nel 2023 il 22 gennaio quello del Coniglio d’Acqua ma nel 2024 il 10 febbraio inizierà l’anno del Drago.
Il drago è l’ unico animale mitologico presente nello zodiaco cinese e simboleggia coraggio, forza e successo oltre ad essere associato a fortuna e abbondanza. L’astrologia cinese indica nel cielo ciò che è propizio sulla terra.
Il Capodanno cinese, noto anche come il Festival di Primavera, è una festività celebrata in Cina e in molte altre comunità cinesi sparse nel mondo che rappresenta un momento di grande energia e gioia per le persone che lo festeggiano.
C’è un’esplosione di attività sotto forma di fuochi d’artificio, luci colorate, danze spettacolari( del leone, del drago..) e spettacoli culturali. E’ una manifestazione di vitalità, entusiasmo e comunità .
Per questo a livello mondiale il Capodanno è un giorno speciale .
Io sono solita farmi supportare dalla buona energia del 31 dicembre e di questa data per pregare e chiedere che vengano esaudite le cose che mi stanno più a cuore. Puoi prendere spunto da questo per manifestare (non solo attraverso il Thetahealing) e creare la vita che desideri.