L’anno scorso per il mio compleanno per la prima volta ho portato con me il bicchiere Puro Amore durante una vacanza .Mi divertiva l’idea di farlo viaggiare in luoghi diversi. Ero a Riva del Garda e ho visitato un posto incantevole, il Parco Grotte Cascate del Varone. Solleticata dalla location e dal fatto che era fuori stagione, ho approfittato per appoggiarlo qui e là col desiderio di fare qualche foto.
Come spesso accade quando si procede a tentativi, nel cercare la messa a fuoco sia del bicchiere che dello sfondo ho iniziato a fotografare attraverso esso: il risultato mi è piaciuto ma ancora più mi ha fatto riflettere sulla possibilità di attuare dei cambi di prospettiva nella nostra vita.
Le cose che ci accadono possono sempre essere viste da nuove angolazioni se siamo disponibili e l’apertura a ricevere permette anche a nuove soluzioni di fare capolino. La nostre esperienze, la nostra forma mentis e gli esempi attorno a noi tracciano delle strade che sembrano andare in una sola direzione mentre è importante coltivare gioco e stupore per sbloccare le infinite possibilità in tutti i settori della nostra vita.